Press "Enter" to skip to content

DOLCETTO O SCHERZETTO? Il rimpasto di Halloween

Il sindaco Facciolini non poteva scegliere un momento migliore per il rimpasto di Giunta: la festa di Halloween. Cosa preferite, dolcetto o scherzetto? Purtroppo per voi vi toccheranno entrambi, sino al 2023 (oh mamma che paura!).

SCHERZETTO – Quello della pantomima di Mastelli che rimette al Sindaco il suo assessorato per ergersi a salvatore della patria? Va a finire che qualcuno ci ha anche creduto. Purtroppo ad Halloween si scherza.

DOLCETTO – È già scritto che la farsa si compirà quando lo stesso Rastelli riavrà il suo ruolo e qualcos’altro in dote, un bel dolcetto (delega al BIM? Presidenza del consiglio? Vice sindaco?) dopo lo scherzetto del (doppio) passo di lato.

HALLOWEEN – Questa amministrazione è come la zucca di halloween, vuota di contenuti con un aspetto spaventoso, quell’aspetto di chi non rispetta i cittadini e continua i propri giochi di potere alla ricerca di dolcetti e scherzetti. Il bello è che non si salva proprio nessuno.

DISSIDENTI – Potrebbero concretizzare il vero scherzetto ai danni del Sindaco ma sono teleguidati da figure terze legate ai partiti di appartenenza e comunque al dolcetto non direbbero di no. Nibid e Valleriani ambiscono ad un posto in giunta, chi andrà fuori degli attuali assessori? Forse si aggiungerà un ruolo (presidente del consiglio)? C’è sempre la delega del BIM per accontentare qualcuno. A proposito… Colangeli? L’ottobre rosso? Niente, altro scherzetto.

OPPOSIZIONE – Ormai si sono fatte ingoiare (e digerire) dal basso livello comunicativo della maggioranza meno maggioranza del mondo, comunicati chilometrici con la puntuale foto autoreferenziale in bella mostra, madonnamè!

ZUCCA – La zucca è vuota, dentro di sé ha solo la luce di una triste candelina che non vede l’ora che il vento del cambiamento, quello vero, la soffi finalmente via per sempre.

P. S. Visti gli orari di pubblicazione dei comunicati del gruppo “Montorio che (non) vorrei”, uscire con la nuova Giunta la notte di Halloween sarebbe stato perfetto.

https://www.ekuonews.it/30/10/2019/video-montorio-il-sindaco-facciolini-pronto-al-rimpasto-di-giunta-dopo-ognissanti/amp/

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *